Olio 31 per dimagrire: Questo prodotto funziona davvero?

Posso utilizzare l’olio 31 per dimagrire? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

L’Olio 31 è un prodotto naturale contenente al suo interno ben 31 diversi oli di erbe officinali. Questo prodotto è privo di alcool e si assorbe rapidamente, senza ungere la pelle.

Grazie alla sua formulazione unica, questo mix di oli vegetali viene utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, che possono comprendere  la rivitalizzazione, l’energizzazione e la tonificazione della pelle.

L’olio 31 risulta particolarmente efficace contro i cedimenti cutanei e gli inestetismi della pelle, come le macchie solari e le rughe.

Inoltre, è molto utilizzato anche nel ridurre i dolori muscolari, quelli articolari, il gonfiore delle gambe, le patologie da raffreddamento, l’insonnia ecc.. 

Tra i suoi innumerevoli componenti spiccano la cannella, la melissa, la lavanda, la vaniglia e il tea tree oil. L’Olio 31 è anche ampiamente utilizzato nell’aromaterapia, grazie alle sue proprietà calmanti e rilassanti.

In questi articolo cercheremo di rispondere ad una domanda molto in voga ” L’olio 31 fa dimagrire?” L’utilizzo di questo prodotto erboristico può farmi perdere i chili in eccesso e migliorare la silhouette? Scopriamolo subito!

Olio 31 per dimagrire

Mi dispiace dirlo, ma l’olio 31 non è in grado di favorire il dimagrimento, poiché non contiene al suo interno nutrienti o sostanze in grado di ridurre l’appetito, aumentare il dispendio energetico, nonché la combustione dei grassi.

Quindi, se il tuo intento era quello di dimagrire, questa miscela di oli vegetali non fa al caso tuo.

NOTA BENE: È vero ho detto che l’olio 31 non può in nessun modo farti dimagrire, tuttavia in un caso potrebbe migliorare la perdita di peso.

Devi sapere che lo stress è uno dei fattori responsabili dell’eccesso di peso, in quanto riduce il metabolismo, aumenta l’infiammazione ecc..

Quindi, dato che l’olio 31 può effettivamente migliorare la calma mentale e il rilassamento, questa riduzione dello stress potrebbe anche favorire il dimagrimento.

Detto questo, esistono strategie naturali che si sono dimostrate scientificamente più efficaci nel favorire la perdita dei chili di troppo.

Ecco i migliori suggerimenti da seguire se vuoi perdere tessuto adiposo, migliorare la tua ricomposizione corporea e quindi favorire il dimagrimento. 

CAMBIA DIETA: Una dieta equilibrata è la base per un sano stile di vita. Per perdere peso in modo sano e sostenibile, devi seguire un regime alimentare ipocalorico che includa alimenti sani e nutrienti come verdura, carne bianca, pesce e cereali integrali.

Questi alimenti dovrebbero essere la base della tua alimentazione, mentre dovresti evitare i cibi industriali, le bibite gassate, i cibi zuccherati, la carne rossa, i cereali raffinati e tutti gli alimenti eccessivamente ricchi di grassi saturi e calorie.

DEVI INDURRE UN DEFICIT CALORICO

Se conosci il tuo metabolismo basale, ovvero il numero di calorie che consumi durante la giornata per svolgere le normali attività quotidiane, puoi calcolare la quantità di calorie che devi assumere dalla dieta per creare un deficit calorico e perdere peso in modo sano.

Ad esempio, se il tuo metabolismo basale è di 1300 calorie, dovresti assumere non più di 1150 calorie dalla dieta.

ESERCIZIO FISICO: Se vuoi perdere peso devi necessariamente includere nella tua routine settimanale qualche forma di attività fisica che possa aumentare il metabolismo e il tuo dispendio energetico.

Inoltre, l’attività fisica moderata può aiutare anche a ridurre l’infiammazione, lo stress e migliorare il rapporto tra massa grassa e massa magra. Ricorda che un chilo di tessuto magro consuma quasi il doppio delle calorie di un chilo di massa adiposa. 

ASSUMI UN BUON INTEGRATORE BRUCIA GRASSI: Se davvero vuoi dimagrire, non serve utilizzare l’olio 31, bensì un supplemento dietetico che contenga al suo interno sostanze naturali – minerali, vitamine e nutrienti – che hanno dimostrato scientificamente favorire la perdita di peso.

Ad oggi il miglior integratore brucia grassi in commercio è senza nessun dubbio UROGUN!

ASSUMI I PROBIOTICI: Se vuoi perdere peso devi migliorare la tua salute digestiva. Studi hanno dimostrato che i disturbi gastrointestinali più comuni, come metabolismo lento, patologie digestive ecc.. sono attribuibili ad uno squilibrio tra i batteri buoni e quelli cattivi – disbiosi intestinale -.

Inoltre, i probiotici possono aiutare a ridurre l’infiammazione dell’intestino e migliorare l’assorbimento dei nutrienti.

Ciò può aiutare il corpo a utilizzare meglio i nutrienti e ad evitare l’accumulo di grasso corporeo. Un altro effetto benefico dato dall’assunzione di probiotici nella perdita di peso include anche una migliore sensibilità insulinica, nonché un aumento del metabolismo.

A cosa serve l'olio 31? Quali sono le sue proprietà?

L’olio 31 viene utilizzato prevalentemente per le sue :

PROPRIETà ANTIDOLORIFICHE: Se soffri di dolore associato ad infiammazione articolare, come tendiniti, mal di schiena, sciatica ecc.. massaggiare la parte dolorante con qualche goccia di olio 31 può migliorare la tua sintomatologia dolorosa. 

PROPRIETà ANTIOSSIDANTI: L’olio 31 è un integratore alimentare conosciuto per le sue proprietà antiossidanti, a causa del fatto che può aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e dal danno causato dai radicali liberi. 

Altri benefici dati dall’assunzione di olio 31 comprendono: 

  • Migliorare la circolazione e la salute di capelli, pelle ed unghie
  • Ridurre il gonfiore di piedi, articolazioni ecc..
  • Migliorare il sonno
  • Rivitalizzare il corpo. Questo può essere molto utile agli atleti che fanno allenamenti estenuanti che mettono a dura prova il loro corpo.

Domande più frequenti

Che sostanze contiene al suo interno questa miscela di erbe?

Al suo interno possiamo trovare:

  1. Anice
  2. Angelica
  3. Arancio amaro
  4. Basilico
  5. Cannella
  6. Camomilla
  7. Cardamomo
  8. Carvi
  9. Cineolo
  10. Citronella
  11. Cumino
  12. Eucalipto
  13. Finocchio
  14. Ginepro
  15. Ippocastano
  16. Lavanda
  17. Limone
  18. Melissa
  19. Menta piperita
  20. Noce moscata
  21. Origano
  22. Pino silvestre
  23. Rosmarino
  24. Salvia
  25. Santoreggia
  26. Semi di lino
  27. Semi di sesamo
  28. Tea tree oil
  29. Timo
  30. Vaniglia
  31. Verbena

L’olio 31 si può bere?

No, in nessun caso puoi assumere per via interna questo prodotto.

L’olio 31 fa dimagrire?

Nel caso in cui il tuo eccesso di peso dovesse dipendere da troppo stress, l’olio 31 potrebbe indirettamente favorire la perdita di peso grazie alle sue proprietà calmanti e rilassanti sul sistema nervoso, tuttavia non è un prodotto specifico per indurre il dimagrimento. In questo caso è meglio optare per un integratore come UROGUN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *